Ps Vita, innovazione o un altro plagio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2011, 20:04
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


ps_vita_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo l'accesa rivalità tra psp e nintendo ds la casa nintendo si porta un passo avanti a sony con il nuovo nintendo 3ds, la console portatile di ultima generazione, ma sony non resta di certo con le mani in mano e annuncia la sua prossima console portatile, la Ps Vita!

Uscirà a natale e avrà un costo di 249 €, un vero gioiellino della tecnologia: doppia camera, touch pad, due stick analogici, 3G e Wifi e una potenza di calcolo degna di un computer.
Ma basterà per fronteggiare una console war che già si accende prima dell'uscita della portable sony ? la tecnologia spesso non basta, servono anche innovazioni e cambiamenti e in quanto a innovazioni sembra che la rivale nintendo sia una spalla sopra a tutti.

cnsolewar

Una lunga e sanguinosa lotta per prevalere l'una sull'altra o una guerra persa in partenza?
Tutto dipende dal numeroso pubblico, cosa sceglieranno? la Ps Vita, la console portatile high-tech da un design elegante o il Nintendo 3Ds, una console un pò squadrata e ingombrante ma con l'innovativo sistema 3D senza occhialini?
D'altronde però anche sony prepara già dei titoli col 3D (con gli occhialini si intende) e la sua grafica pulita e brillante fà invidia alla sua vicina Ps3 per non parlare della centinaia di giochi già annunciati che aspettano solo di essere giocati. Già con una prima occhiata Ps Vita sembra avere tantissime potenzialità e allora che possibilità ha il 3Ds? una console che sembra più brava con le parole anzi che coi fatti, attesa e acclamata ha finito per deludere parecchi fan, si nota anche dalle vendite che non sono poi così floride come si era sperato.
Non diamolo già per scontata la sconfitta al 3Ds, al contrario, diversamente da come abbiamo detto prima potrebbe essere proprio quest'ultima a uscirne vincitrice.
Il punto forte della console non è solo il 3D ma anche gli innumerevoli giochi che sono usciti e dovranno uscire, titoli che hanno fatto la storia dei video giochi, ad esempio il celeberrimo The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, ovvero il remake del gioco più votato e apprezzato al mondo dei video giochi e tanti altri titoli come Super Mario Land, Kid Icarius, Mario Kart etc. insomma titoli che non possono e non saranno mai secondi a nessuno.
Ma se c'è una cosa che potrebbe davvero stroncare sul nascere la rimonta della Ps Vita e il nuovo prezzo della console rivale, dopo il grande taglio ora il prezzo della console è di soli 169 € un prezzo davvero competitivo che potrebbe portare tutti i casual gamer o gli indecisi a optare per questa console che ha comunque tanto da offrire ai suoi fan.
L'ultima parola potrebbe essere dettata dagli hard core gamer, da tempo infatti molti di questi hanno abbandonato nintendo che aveva preso una via più facile grazie agli approcci più semplici e accessibili. Ps vita invece sembra fatta su misura per questi player esperti e competitivi che non vedono l'ora di darsela di santaragione con le più micidiali e apocalittiche armi virtuali. C'è da dire però che nintendo ha rispolverato parecchi titoli e serie che farebbero gola ai vecchi hardcore gamer nintendo, questo ci riporta al punto di partenza, ci sno troppi dettagli, troppe differenze e difetti o anche pregi che potrebbero portare la vittoria come la sconfitta di ciascuna delle due console, non ci resta che aspettare...e vedere.

252129_2114451753264_1604809067_2092133_4729335_n

Siamo arrivati a un punto davvero imbarazzante per sony(e non solo), abbiamo detto che Nintendo ha la supremazia in quanto a innovazioni ma non abbiamo detto di quanta fantasia disponga invece sony, la risposta è abbastanza ridicola: la sua fantasia è paragonabile a quella dei nomi assegnati a ogni loro console, pressoché inesistente.
Come chiamare un accessorio dove le persone si riuniranno a giocare con i più svariati giochi...bè Play Sation, stazione di gioco appunto, potrebbe sembrare un titolo azzeccato e forse va bene così, orecchiabile e diretto ma col susseguirsi delle generazioni play station ha ridotto le sue innovazioni al solo aumento del numero che segue la console (ps 1, ps2 etc)
arrivando poi al ridicolo con la sua prima console portatile. Come chiamerete voi una console portatile targata play station? ma è ovvio play station portatile!(play station portable) e ovvio no? No! non è ovvio è scontato e banele, play station continua a non avere idea e ad affidarsi esclusivamente a quello che girà sulla console( il game). Possiamo dire quindi che la sony continuava a darci sin dai tempi di play 2 solo quello che noi ci aspettavamo da essa, niente di più, insomma il solito susseguirsi di generazioni e di serie videoludiche, niente innovazioni o cambiamenti azzardati.
La sua più giurata nemica però amava i cambiamenti azzardati e non si lascia scappare anche la più bizzarra idea. Non sempre ovviamente ha avuto successo ma non possiamo dire che queste idee e perché no, magari anche quei titoli bizzarri e inaspettati hanno contruibuito al successo Ninendo.
Andando avanti con le generazioni sony ha capito che tutto questo non bastava, che doveva offrire di più ai suoi fan, come nintendo da sempre cercava di fare, e quale idea migliore di prendere spunto proprio da essa? le idee di nintendo unite alle imponenti creazioni sony, non poteva che uscirne un successo indiscusso....
Ed ecco che anni dopo l'uscita di Wii col suo bizzarro wii-remote e la sua curiosa barra a infrarossi viene portato sulla ps3 un affarino tanto simile al caro wii-mote così come a un vibratore che solo si distingue da esso per la mancanza di tasti e la forma più manuale, l'utilizzo sepur mascherato è identico ( al wii-mote! non provate a infilarvelo dove non batte il sole ). Mi spiace tanto per mister successo assicurato ma "l'innovazione" sony fu vista per quello che era, un imitazione e non raggiunse il successo restando un app come il passato Eye Toy che aveva fatto così poco scalpore.
Ormai sembrava solo nintendo l'unica console con un pò di fantasia, persino la "nuova arrivata" anche se aiutata dalla voga del momento non riuscì a portare che un kinect tanto simile alla vecchia barra a infrarossi e al dimenticato Eye Toy.
Finalmente al punto! Penso che avete già intuito qualcosa dall'immagine che precede l'argomento. I protagonisti del "misfatto" sono ovviamente Ps Vita e la sua vicina grassa, la ps3, è stato annunciato infatti che la nuova console portatile sarà compatibile con la stazione numero tre. Si potrà giocare direttamente sul monitor di casa sulla ps3 oppure continuare l'avventura sul piccolo schermo....mmh, non vi viene in mente proprio niente?
Forse (avrà pensato sony) il fallimento del nostro fallo interattivo è dovuto solamente al ritardo rispetto all'originale, forse se il distacco non è alto funzionerebbe! ma perché non ci spingiamo oltre magari facendo uscire prima il nostro plagio possiamo spacciarlo persino per nostro ai nostri Fan!

Sarò stato un pò aggressivo ma è quello che penso, non sarò un esperto ma è quello che ho visto io e credo di parlare a nome di molti fan nintendo (spero di non essere linciato) nel dire
che questa non è altro che l'ennesimo plagio, un offesa che ci fà digrignare i denti!
Spero di sbagliarmi, sperò che la sony faccia qualcosa di suo, qualcosa di originale e mai visto!


Bozza!

Come vado? ho detto boiate, mi sono inventato qualcosa? pareri?

Edited by Scaldabagno83 - 12/8/2011, 00:19
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 21:27

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


L'hai fatto apposta a mettere plagio vero? Se vuoi il mio parere.... beh io non ho ancora visto e toccato con mano nessuna di queste due (e vabbeh), quindi cerco di giudicare dal punto di vista dei giochi. Io per la ps vita sto aspettando solo kingdom hearts, e chissà quando uscirà! Per 3ds sto aspettando il mondo (e stanno già lavorando su un ottimo cf) quindi per me ha la priorità
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 23:20
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


No moshushu, questa volta tu non centri, per plagio si intende un imitazione, una falsa copia spacciata per originale e se leggi l'articolo capirai di che parlo.
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 08:51

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Ok ora che c'è l'articolo, posso dire che hai ragione in tutti i punti. La N si era troppo "affievolita" ultimamente, ma sperando bene si riprenderà come si deve. Inoltre l'uscita di una chissà quale console non interessa ad uno di parte, come tutta la storia delle novità. Un fanboy della N prenderà sempre un 3ds, un fanboy sony prenderà sempre una Ps Vita, non ci sono storie, quindi cosa manca? Prendere il monopolio dei casual gamer, così la N si mette a fare giochi "più facili", ma ora a quanto pare ha capito che così non si risolve nulla. Ora vediamo cosa succede...
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:47
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


okey adesso che ho il 3ds spero che la sony muoia in fretta, la grafica non è per niente sgradevole e l'immersione nel gioco è totale, l'unica pecca è la batteria che dura poco, anche meno del ds .-. però io ho provato solo ocarina of time 3Ds magari gli altri giochi son fatti di merda :fgsolo:
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:49

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Non ti posso aiutare fino a che non ne avrò uno! Sorry challenge_accepted_animated_by_azraeuz-d4163o8
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:51
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


Accontentati di pokemon nero, non ne vinci altri di tornei :trollface_Problem.jpg:
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:54

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Tu aspetta che torni da Lucca _pummel__by_doubleyou_tee_eff
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:55
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


mi ci porti? :Forever-Alone.jpg:
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:55

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


l'anno prossimo, se fai il bravo e sei maggiorenne
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:58
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


io sono maggiorenne anche adesso :cool:

che pena i 94
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:59

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Che pena quelli che non vanno a Lucca
 
Top
Lore_91
view post Posted on 9/9/2011, 19:24




Se non lo possedete già per altre console, vi consiglio Super Street Fighter IV 3D :sisi:
Secondo gioco che ho comprato per il 3DS, non me ne sono pentito. All'inizio è stato un po' traumatico perchè non puoi sperare di premere tasti a caso e vincere, poi è il primo Street Fighter che possiedo quindi è tutto un'altro mondo per me, ma adesso che ci sto iniziando a prendere la mano ci gioco ogni giorno and it's fuuun.
Se qualcuno se lo compra o già lo possiede, codici amico. NAO. Così potrete umiliarmi online quando volete, isn't that great? ::]:
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 22:50

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Ne parlereeeeemo quando avrò un 3ds... la mia priorità dovrebbe essere Paper Mario e Oot, ma una coooosa alla voooooolta....
 
Top
Exec
view post Posted on 28/5/2013, 17:38




È tutto giallo
 
Top
16 replies since 11/8/2011, 20:04   106 views
  Share