Xenoblade Chronicles, Il 2 Settembre su wii

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2011, 20:50
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


xenoblade-chronicles
Il 7 Settembre uscirà l'attesissimo Rpg per Nintendo Wii Xenoblade Chronicles, un titolo che ha sulle spalle un grosso fardello: Sarà all'altezza dei precedenti giochi di Tetsuya Takahashi?
Questo non possiamo saperlo e per adesso vi lascio con questa descrizione del gioco made in amzon:

In un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro universo esisteva un mondo in cui regnava incontrastata la pace, fino a quando due titani, chiamati Bionis e Mechonis, non cominciarono una battaglia per la sopravvivenza che sarebbe durata milioni di anni. Alla fine i due giganti sferrarono il loro attacco più letale nello stesso istante, colpendosi all’unisono e uccidendosi contemporaneamente, rimanendo in equilibrio con le rispettive spade conficcate nel corpo del nemico.

Le dimensioni dei due titani erano tali che, dal momento in cui sono rimasti immoblizzati, sono stati colonizzati, diventando due mondi popolati oggi rispettivamente dagli Homs (esseri umani) e dai Mechon (le macchine), in eterna lotta fra loro. Gli Homs vivono sotto la costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado sarà in grado di salvarli.

Tutta l’avventura si svolge lungo il corpo dei due giganteschi e possenti titani.

Xenoblade Chronicles è un gioco di ruolo unico e attesissimo da tutti i fan del genere, in virtù della sua capacità di immergere il giocatore in un’avventura fantastica ed affascinante. Paesaggi che si perdono a vista d’occhio, una trama coinvolgente e combattimenti mozzafiato sono solo alcuni degli ingredienti di un gioco che certamente lascerà un segno indelebile in questa generazione di videogiochi. Il gioco è per di più stato sviluppato sotto la guida di Tetsuya Takahashi, una leggenda nel genere, creatore delle celebri serie Xenogears e Xenosaga.

Uno dei tratti caratteristici di Xenoblade Chronicles è costituito dalle fasi di esplorazione. I due mondi Bionis e Mechonis sono liberamente esplorabili dal giocatore e regalano paesaggi incredibili che non mancheranno di lasciare il giocatore senza fiato. Ogni luogo che è possibile vedere in lontananza può essere raggiunto dal giocatore camminando e durante il tragitto è possibile ammirare un complesso ecosistema che reagisce coerentemente a diversi fattori, come i cicli notte/giorno e le caratteristiche del territorio.

Anche le battaglie rivestono un ruolo fondamentale all’interno del gioco. I combattimenti si svolgono in tempo reale e il loro epilogo dipende da un complesso intreccio di attacchi eseguiti (automaticamente) dai compagni di squadra e mosse strategicamente eseguite dal giocatore, chiamate Arti. Per vincere un combattimento è richiesta quasi sempre la collaborazione fra i diversi membri della squadra, che dispongono di abilità e tecniche complementari. Vi è poi la misteriosa spada Monado, in grado di eseguire attacchi speciali e di offrire a chi la brandisce preziose visioni sul futuro imminente…

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche in Xenoblade Chronicles la crescita e personalizzazione dei personaggi è una caratteristica fondamentale. Procedendo nel gioco si ottengono armi e protezioni sempre più efficaci in grado di potenziare il personaggio che le indossa, nonché particolari gemme che, se inserite negli equipaggiamenti, attribuiscono speciali caratteristiche.
Inoltre, parlando con i personaggi che si incontrano nel corso dell’avventura, vengono consegnate al giocatore delle missioni supplementari che, se portate a termine, offrono preziose ricompense.

Sembrerebbe che il gioco offra tutto ciò che di meglio un amante dei giochi di ruolo possa chiedere ma non tutti ovviamente la pensano così,a lamentarsi sono sopratutto i fan delle Xenosaghe che segnalano le seguenti problematiche:
Sembrerebbe essere un titolo puramente commerciale che non è per niente all'altezza dei precedenti giochi, grafica orribile, meccaniche complesse e ingiocabili, personaggi tutt'altro che eleogiabili e chi più ne ha più ne metta.
A me alcuni possono sembrare insulti gratuiti, sparati da chi si crede un esperto con un enorme esperienza alle spalle mentre non è altro che un bambino sparasentenze che si riempie la bocca di parole che non conosce solo per fare bella figura o per dire qualcosa.
Per prima l'accusa della grafica mi sembra davvero ridicola, si sà che la grafica del wii è quella e dire sempre la stessa lagna non fà che massacrarci le palle in più le prime xenosaghe (se non sbaglio) risalgono a parecchio tempo fà, quando la grafica era anche peggiore, quindi che vi lamentate a fare?
Per quanto riguarda l'accusa sul fatto che si aun titolo commerciale.....si ormai quest'insulto è una vera e propria moda, diciamocelo, fà figo :sese: ma dimmi un pò, esimia testa di cazzo, ti pare che se qualcuno vuole realizzare un titolo puramente commerciale cambia produzione, se ne và in un altra e lascia tutti i suoi fan per tentare la fortuna o continua con la propria dove ha già i suoi polli da spennare?
Su una cosa do ragione a questi "esperti", i comandi (ho visto pochi secondi di video ma più o meno ho capito) sembrano troppo casinistici e complessi, si rischia di lasciare il giocatore deluso e non sorprenderlo, cond ei comandi semplici invece il giocatore si immedesima di più nel game play. Di sicuro dei comandi come quelli di Monster Hunter dove si deve solo menar di spada( magari con l aggiunta di qualche magia o evocazione come di norma negli rpg) sarebbero stati più adatti e avrebbero reso il gioco una meraviglia.
Un altra cosa orribile e purtroppo usatissima negli rpg sono i compagni CPU. Essendo un gioco dove le battaglie sono tempi reale non si possono comandare tutti i membri del gruppo si muovono tramite comandi già prestabiliti in precedenza, magari con delle opzioni programmabili ma comunque fisse rendono le battaglie un vero bordello, a questo punto sarebbe stato meglio usare un solo compagno.
Per il resto mis embra davvero un bel gioco di ruolo, o almeno con delle ottime capacità, purtroppo su wii scarseggiano e magari mi faccio abbagliare io :asd:
Ecco il trailer e il game play:





Vi ricordo che è possibile acquistare l'edizione del gioco con annesso classic controller rosso.
xenoblade-chronicles-nintendo-wii


E voi, cosa ne pensate del gioco?

Edited by Scaldabagno83 - 16/8/2011, 22:48
 
Top
Exec
view post Posted on 16/12/2014, 21:20




Madonna aver saputo il futuro la limited col controller rosso l'avrei presa :O
 
Top
1 replies since 14/8/2011, 20:49   74 views
  Share