Consigli acquisto Nintendo 3Ds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2011, 20:55
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


png

Anche se vorrei continuare l'intero articolo a bombardare di insulti i più svariati negozi conosciuti o sperduti che siano, scrivo queste parole per consigliarvi e sconsigliarvi i siti o negozi dove acquistare il 3Ds.

Come sapete il prezzo assegnato a tutta l'europa per il nuovo costo del 3Ds è di 169 € ma qui in italia siamo più importanti, quindi i prezzi sono gonfiati sino a 179 € praticamente in tutti i negozi e in alcuni addirittura il taglio di prezzo è pubblicizzatoin ogni dove e se ne parla come se fosse merito di quello stesso negozio se il prezzoè calato, manco avessere intrepreso un paio di crociate per ottenerlo. E in uno dei negozi videoludici si esagera e per far notare il "grande sconto" si mettono a confronto il nuovo prezzo con quello precedente, peccato che il prezzo di pochi giorni prima torna indietro di 5 mesi sino ad arrivare al prezzo lancio.....ma che furbacchioni.
Quindi vi sconsiglio tutti i negozi il cui prezzo è di 179 € come Game Stop, Euronics, Trony etc. e sopratutto vi sconsiglio di acquistare la console USATA, primo perché spesso non ci si può fidare del venditore e le condizioni della console che potrebbero sembrare ottimali magari nascondono qualche difetto o malfunzionamento.
Se è difficile trovare un prezzo adeguato nei negozi vicino a casa è meglio espandere la nostra ricerca al web dove la concorrenza è davvero spietata.
Il sito che vi consiglio è Amazon.it un sito abbastanza importante e affidabile dove il prezzo è di soli 159 € e le spedizioni negli ordini sopra i 20 euro circa sono gratuite, potrete anche approfittarne e comprare alcuni titoli dove il prezzo è sempre inferiore:

3Ds su Amazon.it

Attenti a non comprare su amazon.uk e .us perché le versioni dei giochi e della console potrebbero risultare diversi.
Potrete trovare dei prezzi leggermente inferiori ma io consiglio amazon perché è sicuro come comprare da un negozio e la garanzia è certificata tramite scontrino fiscale, l'unica pecca è che in caso di guasto dovrete spedire la console e non semplicemente portarla al negozio.
Un altro consiglio che vi dò è quello di approfittare delle promozioni, sono rare ma a volte se ne trovano di davvero convenienti, come quella che vi farò conoscere ora. L'offerta è del centro commerciale Carrefour, dove per alcuni articoli (come per il 3ds ovviamente) c'è un offerta (che scade il 19 se non sbaglio) dove se acquisterete il prodotto vi verrà dato un buono del valore pari al 20 % a quello dell'articolo comprato, quindi per il 3Ds che costa 179 euro vi verrà dato un buono di ben 35 euro. Questo buono però sarà spendibile solo a partire dal 25 Agosto. Se volete aspettare potete prendere la console subito e il gioco in seguito scontandolo con il buono o prenderne uno subito (su alcuni giochi è estesa l'offerta) e accumulare un altro buono che vi permetterò di prendere successivamente un altro gioco pressoché gratuitamente, ovviamente il buono non è valido solo per i video game ma per tutto, quindi se preferite utilizzatelo per fare la spesa o quel che vi pare, il risparmio è comunque garantito.
Parlando di offerte, non date reta alle offerte Game stop, sono truffe belle e buone!

Se invece volete nonostante le mie raccomandazioni comprare il 3Ds usato vi dò un paio di dritte, che valgono praticamente per tutto.
Non comprate usato da Game stop, non conviene, lo sconto è praticamente nullo(e non portate giochi da loro!!!! vi danno una miseria, vendeteli su ebay o mettete un annuncio) ma rivolgetevi ai siti web più famosi quali eBay o Subito.it etc.
L'unica soluzione affidabile secondo me è ricercare la console in siti di annunci e cercare esclusivamente nella propra regione(a mano) per sventare truffe o ingannatori, ecco i siti che vi consiglio:

Subito.it
eBay Annunci
Spero di esservi stato utile ;)

Edited by Scaldabagno83 - 16/8/2011, 22:21
 
Top
Exec
view post Posted on 16/8/2011, 11:49




A quanto pare Nintendo ha posto il limite alle terze parti di rilasciare demo solo a pagamento dei giochi. Quindi per provare una demo si dovrà pagare (200Yen, circa 1.80€). Ovviamente questo limite è reso solo alle terze parti, il materiale di Nintendo resterà gratuito.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 12:59
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


okey :look: ma cosa centra?
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 20:14

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Concordo in tutto e per tutto con Cris, anche se la mia filosofia starebbe sul vincere le console per non comprarle.... vabbeh comunque se dovete usare ebay per vendere i giochi fate sempre delle aste con un prezzo un po' inferiore di quanto vorreste, poi se il prezzo non vi soddisfa potete sempre ritirare l'annuncio. Per il resto, non so, ieri ho avuto la mia prima occasione di provarlo. Non riesco a vedere 3d, l'ho messo in tutte le angolazioni possibili, vedo il pg doppio sempre e comunque. Andate a prendere il 3ds, magari vincendolo, toglietevi il 3d e godetevi i buoni giochi che usciranno a breve.
 
Top
Exec
view post Posted on 22/8/2011, 20:23




Lo dici come se fosse facile
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 20:24

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Meglio essere ottimisti. Il trucco è semplice. Giochi tanto e diventi bravo, diventi abbastanza bravo da poter vincere la console della prossima generazione su un torneo, e vai avanti così, e la vita ti sorriderà
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 20:39
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


Vincerle? e dove? :look:
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 20:41

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Eccoti un esempio. Fino a ieri c'era il pokèmon camp, una manifestazione a tappe che gira per tutta italia, su ogni tappa c'è un torneo di pokèmon e si vince un 3ds, io ho vinto ma mi hanno dato pokèmon nero perchè il 3ds non era previsto per la categoria adulta del torneo. Poi puoi vincere il 3ds pure al romics e al Lucca comics, insomma possibilità ce ne sono
 
Top
7 replies since 14/8/2011, 20:55   85 views
  Share