Mother

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2011, 11:36
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


trashsaturn%20copy
Mother, il gioco che ha dato vita a Nes e Lucas (se non sbaglio anche a quel figone di mr. saturn), penso sia un bellissimo gioco, purtroppo però non ci ho mai giocato e ne so davvero poco quindi volevo chiedere se qualcuno riesce a fare una bella recensione dettagliata, con tanto di trama, lista di titoli usciti etc. etc. senza spolerare nulla ovviamente, prima o poi ci giocherò.

Vorrei anche sapere perché se cerco "mother" su google immagini trovo solo roba hentai :fg:


qualcuno si propone? :95488327.png:

Edited by Scaldabagno83 - 29/8/2011, 12:59
 
Top
-Dario-
view post Posted on 29/8/2011, 12:40




Non ne so molto, ma so che ci sono stati tre titoli: Mother (con protagonista Ninten), Mother 2 aka Earthbound (con protagonista Ness), Mother 3 aka Earthbound 2 (con protagonista Lucas). Sono rispettivamente per NES, SNES, GBA, nessuno è mai arrivato in Europa e in America solo Earthbound. Però ci sono delle patch in inglese se uno vuole giocarci, io ho giocato il 3 e non ho ancora finito il 2
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 12:59
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


ecco perché non li conoscevo, certo che potrbbero farli dei remake o una collector edition per noi ciovani :ed7bt.gif:
 
Top
Lore_91
view post Posted on 29/8/2011, 12:59




Io so tutto e di più riguardo a Mother/Earthbound, nel vecchio forum ce la giocavamo io e Porky Minch come fanboy della serie, lui è in vantaggio tuttavia, perchè io non ho mai giocato al primo Mother :asd:
Mother 2 e 3 invece li ho finiti parecchie volte
:fuckyeah.jpg:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 20:07
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


CITAZIONE (Lore_91 @ 29/8/2011, 13:59) 
Io so tutto e di più riguardo a Mother/Earthbound, nel vecchio forum ce la giocavamo io e Porky Minch come fanboy della serie, lui è in vantaggio tuttavia, perchè io non ho mai giocato al primo Mother :asd:
Mother 2 e 3 invece li ho finiti parecchie volte
:fuckyeah.jpg:

apprezzo il contributo, non volevo essere invasivo, ma se proprio insisti fai sta recensione ::]:
 
Top
Lore_91
view post Posted on 29/8/2011, 22:17




A costo di deludere tutti sarò onesto: non ho proprio voglia di scrivere una recensione. :fermosi:
Ci sarebbe così tanto da dire, e io sono così pigro. :asd:

No, ma seriamente, sono giochi che vanno provati, è difficile parlarne e dare l'impressione giusta. E' uno di quei giochi che o lo molli dopo 5 minuti oppure te ne innamori alla follia :sisi: non ho mai visto nessuno che ci abbia giocato sul serio e ne sia rimasto indifferente. :asd:

Anzi, provo a cercare in uno dei vecchi forum, quasi sicuro che avevo già scritto qualche pseudo recensione in tempi migliori :asd:
 
Top
-Dario-
view post Posted on 29/8/2011, 23:26




Io posso dirti solo che se in un RPG normale trovi una spada, uno scettro, una pozione, qui trovi una mazza da baseball, una padella, un hamburger
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 10:32
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


CITAZIONE (Lore_91 @ 29/8/2011, 23:17)
A costo di deludere tutti sarò onesto: non ho proprio voglia di scrivere una recensione. :fermosi:
Ci sarebbe così tanto da dire, e io sono così pigro. :asd:

No, ma seriamente, sono giochi che vanno provati, è difficile parlarne e dare l'impressione giusta. E' uno di quei giochi che o lo molli dopo 5 minuti oppure te ne innamori alla follia :sisi: non ho mai visto nessuno che ci abbia giocato sul serio e ne sia rimasto indifferente. :asd:

Anzi, provo a cercare in uno dei vecchi forum, quasi sicuro che avevo già scritto qualche pseudo recensione in tempi migliori :asd:

cazzo se ti capisco :fuckthat.jpg:
CITAZIONE (-Dario- @ 30/8/2011, 00:26) 
Io posso dirti solo che se in un RPG normale trovi una spada, uno scettro, una pozione, qui trovi una mazza da baseball, una padella, un hamburger

bè dai allora và provato :asd:

però se i primi due sono rispettivamente per nes e snes sarà unn pò difficile :look: in inglese vero? :immagine2ji2.png:
 
Top
Lore_91
view post Posted on 3/9/2011, 13:21




Sì, sono in inglese. Consiglio: gioca al 2 o al 3, se inizi col primo ti demoralizzi e abbandoni la serie, perchè nel primo le battaglie erano uguali ai primi rudimentali RPG, lente, spietate e con un'inferno di incontri casuali. Negli altri due invece le battaglie sono più divertenti e non ci sono incontri casuali, i nemici si vedono sulla mappa e la battaglia inizia solo se ti toccano :sisi:
 
Top
Nontaku
view post Posted on 3/9/2011, 17:22




Bè anche i primi final fantasy erano così, e final fantasy 8 è stato uno dei miei primi giochi.
Ma è un rpg, quindi sali di livello e tutto?
 
Top
Lore_91
view post Posted on 3/9/2011, 18:43




sì, è un RPG tradizionale sotto quell'aspetto. Combatti nemici a turni per guadagnare esperienza, salire di livello aumenta le statistiche e puoi imparare poteri PSI, anzichè magie.
Non ho niente contro gli rpg a turni, solo che Mother 1 è virtualmente identico per quanto riguarda le battaglie al primo dragon quest, uno dei primi RPG per console, ergo è estremamente rudimentale (è uscito nel 1989!, fate un po' voi), mentre Mother 2 e 3 introducono ciascuno degli aspetti che rendono le battaglie più piacevoli senza renderle scontate.

Ad esempio su mother 2 quando un membro del gruppo viene colpito la sua vita inizia a scendere rapidamente, ma se si è abbastanza svelti è possibile usare un oggetto curativo per salvarlo prima che scenda a 0, e come ho già detto gli incontri non sono casuali bensì i nemici sono visibili su mappa

Oppure su Mother 3, che riprende la stessa struttura delle battaglie di Mother 2, la rende più fluida e aggiunge un sistema di combo basato sul ritmo della musica di sottofondo. In pratica ogni nemico ha il suo theme song con un proprio ritmo e se tu premi "A" più volte seguendo il tempo della musica puoi colpire ripetutamente il nemico fino a 16 volte.
 
Top
10 replies since 29/8/2011, 11:36   82 views
  Share