Il Wii U sarà più apprezzato dagli Hardcore Gamers

« Older   Newer »
  Share  
-Dario-
view post Posted on 30/8/2011, 16:43




Il presidente Satoru Iwata in un intervista ha affermato che crede che, a differenza del Wii che era più direzionato ai Casual Gamers, il suo successore grazie all'HD e alle sue nuove caratteristiche, sarà più apprezzato dagli Hardcore Gamers.

"Subito dopo del lancio del Wii, molti nell'ambito dei videogiochi cominciarono a pensare di esso come una console casual destinata prinicipalmente alle famiglie, e misero accanto le console Microsoft e Sony, dicendo che erano quelle le console adatte per coloro a cui piacciono i videogiochi."

"Era una categorizzazione tra i giochi casual e hardcore."

"Certamente non penso che il Wii fosse in grado di soddisfare i bisogni di qualsiasi gamer, quindi è qualcosa che voglio risolvere, l'impressione generale del pubblico che la Nintendo stesse diventando sempre più casual."

"Una delle ragioni chiave per cui esistono cose come casual e core è il fatto che non abbiamo scelto di adottare l'HD sul Wii," Spiega Miyamoto. "Ovviamente, oltre ai possibili problemi con il controller e le difficoltà che porta, le funzionalità Internet e molte altre cose, credo che l'HD fosse il fattore maggiore per cui tutti riconobbero la differenza."

"La barriera che separava i due generi [core e casual] era solo qualcosa di psicologico, solo un'impressione della gente. Per esempio, i giochi The Legend of Zelda erano direzionati verso i giocatori più esperti, e lo è sempre stato," disse.

"quindi non è vero che non ne abbiamo."
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 17:30
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


più che zelda, che secondo me è stato reso molto più facile del solito, direi che metroid è un bel titolo da hardcore gamer ma sono comunque daccordo nel dire che il wii non era fatto per i suddetti HG.Anche se aveva alcuni titoli abbastanza competitivi come ssbb e mkw(sopratutto quest'ultimo anche se poco in italia, per il suo buon multy online e il sistema di classifiche)erano comunque adatti a tutti.

per me sarebbe stato meglio se avessero abbandonato il nome Wii (poi wii u che nome di merda) anche se la console è praticamente uguale. Ai giocatori di sony e microfrog sentire wii fà storcere il naso, neppure la considerano e pure a me mi ricorda tanto quei titoli orripilanti tipo: "il magico mondo dei pony fatati di samanta" o "impara a cucinare con claudietta" insomma il wii mi ha proprio deluso (lasciando stare quei soliti titoli per cui i fan comprano ancora le console nintendo, e anche alcuni di questi mi hanno deluso).

quindi spero proprio che questa storia del wii u degli hardcore gamer non voglia dire che metteranno la modalità multyplayer online nel prossimo haight school musical...

Edited by Scaldabagno83 - 30/8/2011, 20:36
 
Top
-Dario-
view post Posted on 30/8/2011, 19:14




Brawl rispetto a Melee è molto più casual, poi TP è un remake del gamecube, quindi non conta, idem per Metroid Prime, salvo il 3 che è quello che mi è piaciuto di meno, Other M si salva, perché è tanto figo, idem Skyward Sword e qualcosa di Mario.

Più che altro, secondo me è anche perché la Nintendo insiste nel fare pubblicità di giochi Wii come Big Brain Academy e cose così. Wii Fit è un obbrobrio e neanche ne voglio parlare.

Se poi mi ritrovo un altro coso di Mama per Wii U spargo denuncia, per il resto si vedrà.
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 19:49

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


E non resta che dire che sono pienamente daccordo. Ma quello che non capisco è come Mr. Shige dica che la difficoltà di un gioco sia una cosa psicologica perchè non c'è l'HD. Cioè io stimavo la N perchè un tempo metteva altre cose davanti alla grafica, creando un gameplay emozionante (vedere mario sunshine), adesso commette l'errore delle altre case, sprofondando in un abisso, no Shige, non farlo :OMG_Rage_Face.jpg:
 
Top
Exec
view post Posted on 30/8/2011, 19:50






A me fa paura, ma leggendo i commenti del video penso che ci stia bene in questo discorso :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 20:34

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Oggi avrò incubi, sono sicuro che mi assalteranno orde di casual gamer, non dormirò stanotte
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 20:38
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


eccheppalle io non posso vederlo :2yy8hnkhs311.gif:

qualcuno faccia la video cronaca
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 20:40

Group:
Member
Posts:
1,493
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


Un mario-zombie fa casini e c'è reggie zombie peach zombie bowser zombbie e miyamoto zombie
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 21:02
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


.....ookey......
 
Top
8 replies since 30/8/2011, 16:43   62 views
  Share