Dragon Quest X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2011, 10:58
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


dqx

Dopo l'annuncio che Dragon Quest X è in arrivo su Wii ora si ha la notizia ufficiale che una seconda versione del gioco, diversa dalla precedente ci sarà anche su WiiU.
Il titolo originale è "Dragon Quest X Mezameshi Itsutsu no Shuzoku" e sarà un Mmorpg, un rpg esclusivamente online dove i giocatori potranno creare il loro personaggio unico, formare gruppi e coesistere con altri utenti nello stesso mondo.

ecco altre notizie:

Il team di sviluppo è interno alla Square Enix, prima volta per la serie, che ha visto lo sviluppo sempre nelle mani di team esterni come Level-5 e Chunsoft. Come sempre, però, tornano i grandi nomi che hanno caratterizzato la serie, Yuji Hori, Koichi Sugiyama e Akira Toriyama prenderanno rispettivamente i ruoli di designer, compositore e character designer. Anche se Dragon Quest X era già stato annunciato per Wii da Square Enix già prima del rilascio di Dragon Quest IX su DS, oggi è la prima volta che si parla di questo titolo anche per Wii U. Tutti i giochi per Wii potranno essere giocati su Wii U, ma in questo caso stiamo parlando di due versioni completamente differenziate con un update grafico nella versione Wii U e controlli che supporteranno il tablet. Le due versioni saranno comunque compatibili tra loro e, inoltre, Hori ha affermato che ci sarà una compatibilità con il 3DS, senza però entrare nello specifico, alludendo alla possibilità di poter trasferire il proprio personaggio sul 3DS così da sfruttare le funzioni SpotPass. Una preoccupazione sorge, però, riguardo alla possibilità del piano tariffario che molti MMORPG sfruttano, basti guardare Final Fantasy XI o Final Fantasy XIV, sempre creazioni Square Enix, che richiedono un abbonamento mensile per poter essere giocati. Nel sito ufficiale, tra le specifiche del gioco, compaiono le scritte "Tariffa D'uso" e "Prezzo" sia per la versione Wii che quella Wii U, aspettiamo per conferme. Dragon Quest X uscirà in una data ancora incerta del 2012, sia su Wii che Wii U, ma Square Enix ha annunciato che sarà possibile prendere parte al Beta Test.

Qui non ho capito nulla se non che non solo si pagherà il gioco, ma bisognerà pagare anche per giocarci good bye dragon quest

Notizie varie sul gioco:

Astordia avrà cinque continenti: una steppa chiamata Ogrelead, Eldona, una regione di montagna chiamata Dwachakka, Pukuland e le isole di Wena.
Gli Ogre sono famosi per forza e coraggio.
I Wedi ( le creature blu simili ad acqua ) manifestano le loro emozioni con canzoni d'amore.
Gli Elves hanno una natura onorevole.
I Nani valutano le ricchezze e l'artigianato.
I Pukuripos vivono per sognare e ridere.
Puoi viaggiare con tre personaggi.
Il gioco non cambia schermo durante i combattimenti.
Il nome di un mostro cambia colore a seconda dei danni subiti.
Si può lasciare il proprio personaggio al bar quando si fa il log out.
Alchimia: si potranno incantare armi/armature con speciali effetti.
Sartoria: si potranno ricamare i propri modelli per i vestiti e le armi.


Da quel che ho letto il gioco è in sviluppo da ben sei anni quindi dovremmo(dovrete) aspettarci qualcosa di abbastanza spettacolare, io vi dico che non pagherei un abbonamento mensile neanche per giocare a un fps su Gesù Cristo che deve riempire di piombo i suoi fratelli ebrei.


News divertenti correlate
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 11:20
Avatar

Group:
Founder
Posts:
9,346

Status:


Ecco il primo video rilasciato di Dragon Quest X

 
Top
1 replies since 8/9/2011, 10:58   29 views
  Share